martedì 14 agosto 2012

Festone di Fiori in cartone

I festoni per la festa di compleanno a tema Fatina dei Fiori , li abbiamo fatti in casa!!! e in modo "ricicloso"!!!
Questi fiori sono nati dai rotoli di cartone della carta da cucina.
Anche questa volta mi ha aiutato mia figlia Ari che ha partecipato con entusiasmo alla preparazione della festa per la sorellina.









occorrente

piega il rotolo di cartone

taglia i petali



Pinza fra loro i petali

Continua fino a 6 o 7 petali poi colora il fiore con gli acrilici

Quando saranno asciutti unisci i fiori fra loro alternando i colori
Io ho unito 3 fiori alternando i 3 colori della festa
e composto 14 unità da 3 fiori ciascuna
I festoni sono pronti per essere appesi!


5 commenti:

  1. carinissimi! mi piacciono un sacco! :) lisa

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea! Complimenti, ti seguo anch'io! :-*
    Ely

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog è veramente bello! Ci sono un sacco di idee carine con cose facilmente reperibili!

    Arrivo da Kreattiva! Ti aspetto

    RispondiElimina