giovedì 2 agosto 2012

Come fare un tutù

Realizzati per la festa a tema "fatina dei fiori" di Rebecca link compleanno a tema  


Occorrente:
tulle di 2 colori
elastico da merceria
Tagliare 20 rettangoli per ogni colore misure: 20 cm x 60 (2 anni). Ho provato anche il pretagliato, quello che usano i fiorai per intenderci, ma rimane rigido e può essere fastidioso: insomma "picca", quindi ho preferito usare il classico tulle da merceria che però va tagliato a mano!!!



piegare in doppio il rettangolo di tulle e far combaciare le estremità

Annodare attorno all'elastico come in foto successive





Alternare i colori

4 commenti:

  1. anch'io li ho fatti. ma che bei colori di tulle hai trovato! mi piacciono molto le accoppiate di colori! :) lisa

    RispondiElimina
  2. che belli!!!! mi sembrano abbastanza facili anche per me che non so cucire (eheheheh) voglio provare a farlo alla mia Sara :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti veramente per i tuoi post sono bellissimi!

    RispondiElimina