venerdì 14 settembre 2012

Biscotti di frolla rivestiti con pasta di zucchero


 Per il compleanno a tema Fatina-dei-fiori ho preparato delle farfalle e dei fiori di frolla, decorate con pdz.
Anche qui ho utilizzato i colori della festa... lilla, rosa e verde.







Il sito dal quale ho preso lo spunto per le decorazioni è  cristallodizucchero

Ecco come ho fatto....

Preparare dei biscotti di pasta frolla a forma di farfalla e fiore
  
 



Spalmare sul biscotto un leggero strato di marmellata, che fungerà da collante per la pdz.   Per l'occasione ho avuto l'onore di lavorare con una valida assistente di 6 anni, che si è divertita a preparare i biscotti per la festa!!!!!!!!

Preparare la pasta di zucchero 24h prima il suo utilizzo. Personalmente l'ho fatta un paio di volte  con i marshmallow, vedi ricetta al link ricetta.torta.barbie , ma ho voglia di provare quella con il glucosio o miele. Sarà per la prossima!!

Stendere con il mattarello la pdz avendo cura di passare l'ultima mano sul tappetino con il decoro in rilievo. 





La mia pasta di zucchero era composta da tre panetti dai colori rosa,lilla e verde (i colori della festa)

ora sui biscotti cosparsi di marmellata si può "incollare" la farfalla o fiore di pasta di zucchero
ecco le nostre Dolci Farfalle di Frolla
Con questo post partecipo al linky party "Piccole chef sperimentano" di Topogina.


 Con questo post partecipo al Linky Party Cookie Mania di Cristallo di zucchero
cristallo di zucchero

27 commenti:

  1. Complimenti! Bellissimo post! E buonissimo! Ps prima follower!

    RispondiElimina
  2. Grandioso!!! la mia prima follower .... un bacione ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie ad Alex ho trovato il tuo blog!
    Complimenti per tutto quello che fai...ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  4. Grazie, mi fa molto piacere. Ho visitato il tuo blog. Quante idee per divertirsi con i bambini, ti visiterò spesso!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!
    Alex, mi ha segnalato il tuo blog...complimenti!
    Iscritta e da ora, tempo permettendo...ti seguirò con piacere! ;) Ciao. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! verrò presto anch'io a visitare il tuo. Ciao

      Elimina
  6. Ciao ciao! Anche io ti seguo da ora!
    Baciotti,
    Frafra

    RispondiElimina
  7. Ciao Luzzy,
    grazie per essere passata da me e per i complimenti che mi hai lasciato.
    Anch'io mi complimento con te per le tante idee interessanti che pubblichi nel tuo blog.
    Un caro saluto,
    Marina

    RispondiElimina
  8. Ciao Luzzy, ti faccio i miei complimenti per questi biscottoni farfalloni e la scelta dei colori che e'veramente stupenda!!!

    Non vedo l'ora di vedere il post in cui ci mostri le vostre bolle. Sei una gemella? Che figata!!!!

    Un bacione a te e tua sorella,
    Alex

    RispondiElimina
  9. P.S. Mi sono permessa di pinnare i tuoi biscotti nella mia board http://pinterest.com/topogina/food/

    Vieni a seguirmi anche su Pinterest, se ti va....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinnati? che onore, mi rendi una donna felice :-)) nuova follower su Pinterest

      Elimina
  10. devono essere buonissimiiii perchè alla vista sono spettacolari ;D

    RispondiElimina
  11. Carini! Mi interessa la pasta di zucchero al miele, ci fai sapere se la provi?

    RispondiElimina
  12. wow bellissimi, sei molto brava penso proprio che ti avrò da imparare :) Rosalba

    RispondiElimina
  13. Ciao, molto carino il tuo Blog!
    L’ho scovato su Kreattiva,mi è piaciuto e quindi mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
    Fairies Makeup and Magic
    P.s.
    Visto quanto sei brava, perché non partecipi al mio concorso: Fata d’Autunno?
    Ecco il link: Concorso

    RispondiElimina
  14. belli i biscotti mi pare di sentirne il profumo...mi piace il tuo blog...grazie a kreattiva...ciao cinzia

    RispondiElimina
  15. ho dimenticato di dirti che sono cinzia del blog http://cinziallegra.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. ciao
    eccomiiii sono un pochino in ritardo siete diventate tantissime, ma piano piano vi visiterò tutte perché mi piace scoprirvi e gustarmi i vostri blog, grazie per aver partecipato all'iniziativa Fatti conoscere, ti seguo volentieri che meraviglia i tuoi biscotti Rosa di kreattiva

    kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Sono davvero bellissime! Verrebbe voglia di mangiale! Complimenti, io la ricetta con i marshmallow ancora non la conoscevo ma sicuramente la proverò perchè con quella con il glucosio ci litigo spesso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho ancora provato quella al glucosio!!! prima o poi...
      ciao

      Elimina