martedì 1 maggio 2012

PANNELLO GIOCO

 

 Qualche anno fa io e la mia famiglia abbiamo trascorso un week-end nella bellissima città di Ferrara, in occasione di una mostra di quadri, di autori impressionisti a Palazzo Diamanti. Sono rimasta davvero impressionata!!! .....e sarà la città, sarà la mostra, sarà mia figlia...il fatto è che  sono tornata a casa con una gran voglia di realizzare un "quadro" per la mia bambina, o meglio un pannello gioco "..e voglio esagerare" mi dissi, "dovrà essere un gioco didattico" e così, VIA AL CUCITO CREATIVO!!!!
  • La casetta si apre abbassando la cerniera centrale dalla quale spunta un simpatico cagnolino; 
  • le finestre e il tetto si attaccano e staccano grazie agli strapp; 
  • per scoprire chi si nasconde dietro alla siepe si dovranno sbottonare dei bottoni da cappotto; 
  • poi si passa all'auto che trasporta due baby ranocchi, in questo soggetto il gioco sta nello sganciare le ruote, i cui cerchioni sono rappresentati da due bottoni automatici; 
  • infine il sole che sovrasta il paesaggio e dà colore, talvolta viene coperto da una nuvola facendo passare gli occhioni del sole attraverso le asole della nuvoletta.   
SONO PASSATI DIVERSI ANNI E ANCORA L'ADORO, È IL LAVORO AL QUALE SONO PIÙ "AFFEZIONATA".

 
MATERIALI:
-tessuto in cotone azzurro
-tessuto da imbottitura
-pannolenci di vari colori
-bottoni di vari tipi
-cerniera
- striscia strapp
-bottoni automatici
-immagini termo adesive
- ago,filo e macchina da cucire







Nessun commento:

Posta un commento